Costituzione256x60OK

In Breve

30 residenti e 100 immigrati, questo è Saltino (FI)

Altro esempio del sistema di gestione degli immigrati nel nostro paese, a Saltino comune di Reggello (FI) sono piazzati già da mesi in uno stabile fatiscente 100 immigrati a fronte... Leggi tutto

il Mauro 06-04-2017 In Breve

La "giustizia" a discapito anziani

Oggi sul TG3 Toscana ho visto un servizio che mi ha lasciato allibito, Tg3 casa riposo autogestita. 13 famiglie di Arezzo in Toscana si sono autoorganizzate per gestire i propri anziani... Leggi tutto

il Mauro 06-04-2017 In Breve

Agenzie del lavoro nei campi di calcetto

Finalmente il governo ha una strategia per creare lavoro, organizzare tornei di calcetto. Nella prossima finanziaria saranno stanziati i soldi per organizzare tornei tra imprenditori e disoccupati, tutti i grandi manager... Leggi tutto

il Mauro 28-03-2017 In Breve

Respinta la mozione di sfiducia sul ministro Lotti

Ieri è stata votata la mozione individuale di sfiducia contro ministro Lotti, ovviamente la mozione è stata respinta in quanto la maggioranza ha fatto quadrato nei confronti del proprio il... Leggi tutto

il Mauro 16-03-2017 In Breve

Dopo sentenza Consulta, ricomincia il balletto legge elettorale

All'indomani della bocciatura della consulta e dell'uscita delle motivazioni ricominciano i balletti.Andiamo subito al voto con legge elettorale uscita da Consulta: ci si scorda del Senato che ha una legge... Leggi tutto

il Mauro 13-02-2017 In Breve

Italicum Sì Italicum No

Anche sull' italicum è iniziato un nuovo balletto "l'italicum è la miglior legge elettorale possibile" "L'italicum non si cambia" adesso invece il governo dice che è disposto a cambiarlo, ma... Leggi tutto

il Mauro 21-09-2016 In Breve

USL7 Siena - Richieste ticket dopo 7 anni

Asl siena sta inviando raccomandate per il recupero ticket non pagati  6/7 anni dopo la presunta erogazione della prestazione. Nell'avviso viene citato la data, ma non c'è alcun riferimento ne alla... Leggi tutto

il Mauro 20-08-2016 In Breve

Matteo Salvini contesta dichiarazioni Mattarella a Vinitaly

Matteo Salvini sta proprio stancando, fondamentalmente ormai da tantissimo tempo sento Salvini dire sempre le stesse cose, non una cosa di nuovo,non una strategia, non una visione globale del futuro... Leggi tutto

il Mauro 11-04-2016 In Breve

Immigrazione: l'Europa che non c'è.

È nelle difficoltà che si vede se una società regge oppure no.L'Europa alle prime difficoltà si sta sfaldando pezzo dopo pezzo, la massa di migranti che sbarcano in Grecia e... Leggi tutto

il Mauro 23-02-2016 In Breve

uomo lavagna

Quando sento questa persona parlare di cose astratte o che non conosce, scimmiottando probabilmente persone di alto spessore che hanno portato a compimento ciò che dicevano, ho un grande senso di disagio, quasi di malessere.

Penso a tutte le menzogne e promesse mai mantenute dette da quest'uomo, all'inganno che continua a perpetruare nei confronti del popolo italiano, da lui ridotto sempre più povero e che, dovendo pensare a mettere un pezzo di pane in tavola, non ha tenpo di analizzare le sue parole.

Discorsi che promettono un mondo bello, pieno di luce, serenità ed amore, ma se solo ci fermiamo un'attimo a riflettere vediamo che sono solo parole senza senso che fanno sembrar bello il vuoto.


Voglio citare alcune sue affermazioni:

"Fermare il progresso e la tecnologia o pensare di rallentare è assurdo", sostiene: "Le invenzioni, dalla stampa all'automobile, hanno avuto sempre ricadute sociali.

Fondamentalmente dice cose scontate, ma fa pensare che ci siano suoi avversari che mettono in dubbio le conquiste tecnologiche.

Dopo, me lo immagino mentre, facendo un'aria di uno che pensa e si prepara a risolvere il problema, come lo chiama lui, dice "compito della politica è ora affrontare i problemi che derivano dalla rivoluzione digitale e i costi in termini di perdita di posti di lavoro".

Scimmiotta così una questione a cui Bill Gates ha dato una risposta, condivisibile o meno, in 3 secondi "si dovrebbe tassare i robot che sostituiscono le persone".

Ammette che la rivoluzione digitale, io la chiamerei tecnologica, comporterà la perdita di posti di lavoro e allo stesso tempo dice, nel paragrafo che segue, che serve il lavoro di cittadinanza.

"Contesto la risposta grillina al problema. Garantire uno stipendio a tutti non risponde all'articolo 1 della nostra Costituzione che parla di lavoro non di stipendio. Il lavoro non è solo stipendio, ma anche dignità. Il reddito di cittadinanza nega il primo articolo della nostra Costituzione", invece "serve un lavoro di cittadinanza".

Domanda: se la tecnologia fa perdere posti di lavoro, lui quelli nuovi del lavoro di cittadinanza dove li trova? Solita propaganda campata in aria senza dare una soluzione o forse la soluzione ce l'ha ed è quella che citerò in fondo.

Ricomincia con le merzogne sugli avversari da una parte, e con lo scimmiottamento di altri avversari da un'altra.

Nasce un nuovo partito di sinistra, quello di Rossi, Speranza e c., che dice di ispirarsi all'articolo 1 della costituzione e lui subito, dopo aver snobbato per anni il suddetto articolo, se ne riempie la bocca.

Poi stravolge la proposta dei 5stelle  su un reddito di cittadinanza che permetterebbe a una persona di ricominciare con dignità e non sotto ricatto, pagato magari 1 o 2 euro l'ora.
Semplificando; la proposta 5stelle prevede la ristrutturazione e potenziamento dei centri per l'impiego, affinche possano essere quello per cui sono nati.
I centri per l'impiego proporrebbero dei lavori a chi riceve il reddito di cittadinanza, se 3 vengono rifiutati viene tolto il reddito.

La persona di cui si parlava prima riassume il tutto in "si pagano le persone per non far niente" e mi viene da pensare che la sua soluzione, alternativa a quella dei 5stelle, sia quello che lui chiama "lavoro di cittadinanza" senza diritti, pagato pochi euro l'ora che umilia ancor più la persona.
In questo modo raggiungerebbe 2 obbiettivi, creerebbe lavoro, senza dire che è da schiavi e sottopagato, ed abbasserebbe il costo del lavoro tanto ricercato

Potrei continuare, ma commentare le bufale, le menzogne e le false promesse di questa persona diventerebbe un lavoro, o forse anche 5 o 6, non pagati naturalmente.

Per commentare devi registrarti
Registrandoti potrai inviare articoli e partecipare alla gestione del sito