Costituzione256x60OK

In Breve

30 residenti e 100 immigrati, questo è Saltino (FI)

Altro esempio del sistema di gestione degli immigrati nel nostro paese, a Saltino comune di Reggello (FI) sono piazzati già da mesi in uno stabile fatiscente 100 immigrati a fronte... Leggi tutto

il Mauro 06-04-2017 In Breve

La "giustizia" a discapito anziani

Oggi sul TG3 Toscana ho visto un servizio che mi ha lasciato allibito, Tg3 casa riposo autogestita. 13 famiglie di Arezzo in Toscana si sono autoorganizzate per gestire i propri anziani... Leggi tutto

il Mauro 06-04-2017 In Breve

Agenzie del lavoro nei campi di calcetto

Finalmente il governo ha una strategia per creare lavoro, organizzare tornei di calcetto. Nella prossima finanziaria saranno stanziati i soldi per organizzare tornei tra imprenditori e disoccupati, tutti i grandi manager... Leggi tutto

il Mauro 28-03-2017 In Breve

Respinta la mozione di sfiducia sul ministro Lotti

Ieri è stata votata la mozione individuale di sfiducia contro ministro Lotti, ovviamente la mozione è stata respinta in quanto la maggioranza ha fatto quadrato nei confronti del proprio il... Leggi tutto

il Mauro 16-03-2017 In Breve

Dopo sentenza Consulta, ricomincia il balletto legge elettorale

All'indomani della bocciatura della consulta e dell'uscita delle motivazioni ricominciano i balletti.Andiamo subito al voto con legge elettorale uscita da Consulta: ci si scorda del Senato che ha una legge... Leggi tutto

il Mauro 13-02-2017 In Breve

Italicum Sì Italicum No

Anche sull' italicum è iniziato un nuovo balletto "l'italicum è la miglior legge elettorale possibile" "L'italicum non si cambia" adesso invece il governo dice che è disposto a cambiarlo, ma... Leggi tutto

il Mauro 21-09-2016 In Breve

USL7 Siena - Richieste ticket dopo 7 anni

Asl siena sta inviando raccomandate per il recupero ticket non pagati  6/7 anni dopo la presunta erogazione della prestazione. Nell'avviso viene citato la data, ma non c'è alcun riferimento ne alla... Leggi tutto

il Mauro 20-08-2016 In Breve

Matteo Salvini contesta dichiarazioni Mattarella a Vinitaly

Matteo Salvini sta proprio stancando, fondamentalmente ormai da tantissimo tempo sento Salvini dire sempre le stesse cose, non una cosa di nuovo,non una strategia, non una visione globale del futuro... Leggi tutto

il Mauro 11-04-2016 In Breve

Immigrazione: l'Europa che non c'è.

È nelle difficoltà che si vede se una società regge oppure no.L'Europa alle prime difficoltà si sta sfaldando pezzo dopo pezzo, la massa di migranti che sbarcano in Grecia e... Leggi tutto

il Mauro 23-02-2016 In Breve

193px Boat People at Sicily in the Mediterranean SeaLa questione immigrazione ci sta veramente surclassando, immigrati vengono impropriamente sparsi in tutto il paese, lasciati liberi o in hotel oppure viene consentito che vivano in scantinati in ospedali dismessi, in baraccopoli.


Ci sono piccoli paesi che a fronte di 50 abitanti si ritrovano con 50 immigrati, località turistiche dove la presenza massiccia di immigrati sta danneggiando la loro economia.
Il proliferare di immigrati in giro per il nostro paese sta minando il nostro modo di vivere.
E' razzismo? E' stupidità? Non penso, basta guardare le cronache su giornali e TG per giustificare i nostri timori.


Non dobbiamo scordarci che sono esseri umani che vengono via da guerre, povertà e miseria, ma non è con un'indiscriminata "accoglienza" che risolviamo i loro problemi, anzi peggioriamo la loro situazione e la nostra.
Nessuno verrebbe via dal proprio paese se potesse viverci decorosamente,  i migranti economici vengono da paesi poveri dove le risorse sono state sfruttate dagli occidentali senza dar niente in cambio.


Consideriamo anche che quelli che arrivano in Italia sui barconi sono i "ricchi" perche possono pagarsi il passaggio, i poveri veri, gli affamati rimangono nei loro paesi.
Con quello che ci costa un immigrato in Italia per un giorno al suo paese potrebbe  vivere bene per un mese,di conseguenza sarebbe vantaggioso per noi e per loro aiutarli lì, un esempio tra tutti, il microcredito ha sviluppato grandi cose in paesi molto poveri.


In Italia Abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, qualcuno dice che gli immigrati sono la nostra salvezza, perché lavorano e pagano le nostre pensioni;  niente di più falso.
Lavorano in nero, lavorano al posto degli italiani perché accettano di rinunciare ai loro diritti buttando a mare tutte le lotte di civiltà fatte per un lavoro libero e non schiavo, aprono aziende fantasma che non pagano le tasse e le chiudono prima che il fisco se ne accorga.
Non parlo solo di quelli che arrivano con i barconi, ma anche di quelli che arrivano da altre vie, tipo dalla Cina che vengono nel nostro paese a fare una concorrenza sleale alle nostre aziende con i nostri soldi non pagando le tasse e sfruttando i loro stessi connazionali.


Quelli che non "lavorano" sono preda della delinquenza, perché la fame è una brutta cosa, vengono schiavizzati dal caporalato delle mafie per lavori agricoli pagati pochi euro, considerati carne da lavoro e non esseri umani, oppure avviati a delinquere, allo spaccio o altro.


Questa non mi sembra accoglienza, molti nostri politici si riempiono la bocca, a parte alcune eccezioni,  per dire noi siamo bravi e gli altri no,  quest'ondata di immigrazione al contrario di quello che dice la presidente della Camera Boldrini, non ci serve ma ci annienterà.
Queste persone arrivate su  barconi o altro non solo non hanno futuro e sono preda della criminalità, ma costano alla comunità italiana; vi faccio presente che in Italia la povertà sta aumentando ci sono famiglie che dormono in macchina e vanno a mangiare alla mensa della Caritas, non riescono a pagare la mensa per i propri figli vengono cacciati di casa, se si assentano per una settimana trovano la casa occupata da immigrati insieme a bambini così che le forze dell'ordine non li cacciano via.
È notizia di questi giorni del pensionato che andato in ospedale per due settimane al suo ritorno ha trovato la casa occupata.


E' questa giustizia? È questa accoglienza? È questa equità?


Altri paesi stanno cercando di porre rimedio a questa situazione in vari modi, in primo costruendo muri per non far passare gli immigrati.
Questo non risolve il problema ma lo sospende, la Germania ha promosso un accordo con la Turchia per fermare i flussi verso in centro-nord Europa pagando 3/6 miliardi di euro (non si sa bene quanti siano) ed altre concessioni  con tanto di servizio televisivo di propaganda che fa vedere profughi in Turchia puliti, sfamati, ben vestiti, bambini che giocano felici, quando penso che la realtà dei campi turchi sia ben diversa.


La nostra Italia guidata dal governo Renzi, che a suo dire è diventata guida d'Europa, pilastro europeo, primaria protagonista, ha pagato la Turchia per non far passare i profughi verso il centro-nord Europa, deviando di fatto i flussi verso il nostro paese.
L'Austria, per esempio, non è stata a guardare e sta predisponendo barriera con controlli al Brennero per non far passare migranti.
Becchi e bastonati, abbiamo pagato per farci invadere da migranti salvando gli altri paesi europei


L'immigrazione è e sta diventando sempre di più un problema a cui va posto rimedio quanto prima per non incorrere alla morte definitiva del nostro paese che diventerà terra di pochi ricchi e potenti che gestiranno a proprio piacimento il resto dei cittadini gettando loro saltuariamente qualche pezzo di pane.


Ovviamente questo non è l'unico problema che abbiamo, ma dobbiamo risolverlo.
Per risolvere il problema immigrazione dobbiamo ritornate ad un punto zero ed approcciare il problema in modo completamente diverso.

Per commentare devi registrarti
Registrandoti potrai inviare articoli e partecipare alla gestione del sito