Costituzione256x60OK

Casa riposo autogestitaOggi sul TG3 Toscana ho visto un servizio che mi ha lasciato allibito, Tg3 casa riposo autogestita.

13 famiglie di Arezzo in Toscana si sono autoorganizzate per gestire i propri anziani genitori, hanno affittato un'immobile e assunto regolarmente delle badanti.

Ognuno paga la sua quota di affitto e di stipendio delle badanti riuscendo a tenere gli anziani familiari in compagnia e ben tenuti.

La procura gli ha contestato il reato di gestione abusiva della professione, come se questi avessero aperto una casa di riposo a pagamento rivolta a terzi e non ai propri genitori, dividendosi le spese e non facendone lucro.

Il sindaco di Arezzo ha disposto la chiusura della casa, invece di difenderla, visto che probabilmente lui e la sua amministrazione non sono capagi di assistere gli anziani in un modo decoroso, altrimenti i familiari non si sarebbero autoorganizzati.

La questione degli anziani e malati non è stata affrontata mai seriamente dai nostri governi, i soldi vengono spesi per attività inutili, attività di propaganda, per i forti e non per i deboli.

Le famiglie si sono rivolte al TAR ed io tifo per loro, ma questa vicenda è una delle tante che evidenzia che lo stato non è al servizio dei cittadini.

Per commentare devi registrarti
Registrandoti potrai inviare articoli e partecipare alla gestione del sito